La Mercedes EQA, appena lanciata sul mercato, è l’auto elettrica per tutti con prestazioni davvero di rilievo.

La Mercedes EQA è l’ultima nata in casa Mercedes per quanto riguarda i SUV elettrici.

Ha prestazioni di tutto rilievo, con una velocità massima di 160 Km/h e 140Kw di potenza. Per portarvi da 0 a 100 la Mercedes EQA impiegherà circa 8.9 secondi, un tempo di tutto rispetto per un’auto di questo tipo.

Chiaramente derivata dalla Classe GLA, da cui eredita il pianale, l’EQA si presenta al mercato come SUV sportivo ma compatto, dagli interni innovativi e tutta una serie di equipaggiamenti di tutto rilievo, che hanno come fattore comune il lusso e la tecnologia.

EQA: batteria e autonomia

Quando si acquista un’auto elettrica, uno dei parametri di maggiore interesse riguarda certamente l’autonomia. Quindi, quanti Km consecutivi vi permetterà di percorrere la vostra nuova EQA?

L’autonomia della Mercedes EQA è pari a 426 Km. Quindi già che sufficiente nella maggior parte dei casi d’uso.

EQA è dotata di una batteria agli ioni di litio. La batteria comprende ben cinque moduli ed è situata sotto la cabina degli occupanti, nella parte centrale dell’auto.

La batteria ha una tensione massima di 420 V e una capacità nominale di circa 190 Ah, con un contenuto di energia di 66,5 kWh. Come già detto, l’autonomia dichiarata dalla casa di Stoccarda nel ciclo WLTP è di 426 km. Per finire, il consumo di corrente combinato è di 15,7 kWh/100 km.