
Se vivi in montagna, dove nevica spesso oppure se vorresti viaggiare in un luogo dove c'è molto freddo, ti serviranno delle catene da neve per Mercedes.
È quindi fondamentale che i veicoli abbia no a bordo questi dispositivi, necessari per muoversi sulla neve e sul ghiaccio senza slittare.

Esistono moltissimi tipi di catene e dispositivi per viaggiare in presenza di neve e ghiaccio, ma noi ti proponiamo i 5 prodotti migliori.
Le catene da neve per Mercedes più ricercate sono sicuramente le 205 55 r16, le 205 45 r17 e le 205 45 r18. Potete trovarle di diverse misure, da 7mm a 9mm. Noi ti consigliamo di acquistare solo catene omologate, in quanto più sicure. Anche se magari la spesa può essere elevata, sono le migliori catene da neve in circolazione: la sicurezza è la vostra priorità!
Noi vi consigliamo i 5 migliori articoli da acquistare:








Le ruote che presentano un diametro compreso tra "13 a 17" sono di solito compatibili con tutte le catene da neve. Quelle che superano il 17 di diametro vengono chiamate non catenabili e quindi vi consigliamo di acquistare un kit a fissaggio esterno.
Come montare le catene da neve?
Le catene da neve sono facilissime da montare. Ci vorranno all'incirca 4 minuti a catena. Innanzitutto bisogna procurarsi dei guanti, in quanto dovrai lavorare al freddo e toccare il metallo freddo. Ti mostriamo 6 passaggi per installare in sicurezza le catene da neve:
- Prendi le catene dalla scatola e slegale nel caso in si cui fossero intrecciate;
- appoggia in terra l' ”arco” del gancio colorato e fallo passare dietro la ruota, partendo dalla parte gialla;
- aggancia i due capi del gancio sopra la ruota;
- riattacca anche i ganci nella parte frontale della ruota;
- inserisci il catenino di tensione nel dispositivo di bloccaggio;
- tira l’estremità della catena inserita nel meccanismo e fermala con gli appositi ganci sulla parte di catena posizionata sul cerchione.

Vi ricordiamo, inoltre, di spegnere il motore e assicurarsi che la macchina non si muova nel momento dell'installazione. Dopo aver montato le catene da neve si consiglia di eseguire un piccolo tragitto per assicurarsi che i dispositivi siano stati montati bene.
Per maggiori informazioni consulta il manuale della vostra Mercedes o le istruzioni presenti sul vostro prodotto.