È una storia di successi iniziata nel 1997 quando il Mercedes Actros vinse per la prima volta
Nel 1997 il Mercedes Actros vinse per la prima volta il più prestigioso premio per gli autocarri a livello europeo. Tutto iniziò da lì e, un anno dopo l’altro, continua ad aggiudicarselo.

Le regole della giuria e le novità del nuovo Mercedes Actros
I giudici hanno dato questo prestigioso premio a chi avesse lanciato un nuovo autocarro all’avanguardia. Le innovazioni introdotte nel nuovo Mercedes Actros, come la plancia multimediale, la MirrorCam, la guida parzialmente autonoma e il sistema di assistenza alla svolta di ultima generazione, sembrano avere convinto la giuria.

Ecco le parole della Mercedes
Uwe Baake, direttore del reparto Sviluppo della Mercedes-Benz Trucks, in occasione della consegna del premio al Mercedes Actros ha affermato: «Siamo fieri e felici che la giuria del Truck of the Year con questo riconoscimento abbia premiato gli sforzi da noi compiuti nel corso degli ultimi anni e che è proseguito fin negli ultimi mesi. Un sentito grazie a nome dell’azienda e di tutto il team. Il premio rappresenta per noi uno stimolo per continuare a fare del nostro meglio e a soddisfare gli elevatissimi standard seguiti nello sviluppo dei nostri autocarri. Siamo contenti di vincere soprattutto quando si tratta di affrontare i temi del futuro, come la mobilità elettrica, la guida autonoma e la digitalizzazione del settore.»