
Quest’occasione vedrà il debutto della nuova Classe E 2020 e della nuova GLA 2020, anche nelle varianti AMG.
Nuova Classe E 2020
La nuova Classe E 2020 vedrà il debutto al salone di Ginevra 2020. Saranno aggiornati gli interni e sette nuovi motori ibridi ed elettrici. Ci saranno anche aggiustamenti di stile: nuovi i fari e le luci di coda, così anche la griglia del radiatore, che è stata aggiornata, e i paraurti -anteriore e posteriore- che sembrano essere stati leggermente modificati. Nella nuova Classe E 2020 una novità è il volante multifunzione con comandi touch-pad e il più recente sistema di infotainment MBUX a doppio schermo da 10,25 pollici del marchio con controllo vocale “Hey Mercedes”.
Nuova GLA 2020
La nuova GLA 2020 debutta al Salone di Ginevra 2020 con un design più aggressivo e con un’ altezza che supera il modello precedente di be 10 cm ma ne perde 1,5 cm in lunghezza. In più, per i modelli 4MATIC, c’è di serie il pacchetto Offroad, dotato di marcia in più, un aiuto durante le discese, un’animazione Offroad nel display multimediale e fari Multibeam LED con speciale illuminazione per la guida in fuoristrada. Cinque le versioni disponibili in Italia per la Nuova GLA 2020, Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium. Con un listino prezzi che parte da da 38.270 euro, per GLA 200 d Automatic in allestimento Executive.
Mercedes AVTR
Il futuro Vision AVTR: dopo aver debuttato al CES di Las Vegas, farà la sua apparizione anche al Salone di Ginevra 2020. L’auto ispirata al film di fantascienza Avatar presenta un design tutto curve offrendo un’interazione completamente nuova tra uomo, macchina e natura. il computer di bordo è alimentato grazie ai pannelli solari presenti sul tetto. L’auto del futuro della Stella di Stoccarda presenta una batteria da 110 kWh. È completamente compostabile grazie al grafene che dovrebbe garantire un’ autonomia di 700 km.