Tra i tanti accessori Mercedes tra cui avevate l’opportunità di scegliere prima dell’acquisto, avete optato per il portellone elettrico. Vediamo come funziona questo utile accessorio.

Tra gli accessori Mercedes disponibili sulla vostra stella, uno in particolare siamo sicuri abbia attirato la vostra attenzione, ovvero il portellone elettrico. 

Dite la verità, all’inizio, quando il vostro concessionario vi ha parlato del portellone elettrico, siete rimasti titubanti, cercando di capire se effettivamente valesse la pena acquistarlo o meno.

Se invece siete in fase di acquisto, volete effettivamente capire se abbia senso o meno dotarvi di questo accessorio. Sarà poi davvero così utile?

Vediamo di capire meglio come funziona questo utile accessorio, a nostro parere uno dei più utili accessori Mercedes disponibili, di solito, ad un prezzo limitato e accessibile a tutti.

Portellone Elettrico

Come facilmente intuibile, il portellone elettrico vi permette di aprire e chiudere elettricamente il portellone del cofano della vostra Mercedes. 

A seconda del modello, questo accessorio si può presentare in diverse forme. 

La più comune configurazione è la seguente:

Esiste tuttavia una variante, che aggiunge un sensore posizionato al di sotto del paraurti posteriore e che permette l’apertura del portellone grazie al movimento del piede. Quest’ultimo accessorio è molto utile per aprire il portellone del cofano quando si hanno le mani impegnate.

Funzionamento portellone elettrico

Vediamo come si può aprire e chiudere il portellone elettrico della vostra Mercedes.

chiave mercedes
mercedes glc retro
tasto portellone elettrico mercedes
pulsante cofano

Che ne pensate? E’ un accessorio che avete ordinato / vorreste ordinare oppure ritenete che potete farne tranquillamente a meno?