Tre accessori per la vostra Mercedes di cui non potete fare a meno

telecamera posteriore
  • 303
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    303
    Shares

Dopo l’acquisto di una nuova auto, soprattutto quando si tratta di un’auto premium come la vostra nuova Mercedes-Benz, capita spesso di fare il punto sugli accessori che avete fatto montare.  Ma soprattutto, vi capiterà di pensare a quelli che, per un motivo o per l’altro, sono assenti dalla vostra auto.

I motivi possono essere i più disparati. Magari si tratta di un accessorio ora disponibile e che al momento dell’ordine non lo era? O magari siete dovuti scendere ad un compromesso per ricevere l’auto in tempi più brevi. Oppure semplicemente per il fatto di averla presa in pronta consegna, non avendo avuto quindi molta scelta.

Spesso accade però che alcuni accessori siano comunque installabili successivamente, o dal concessionario (originali Mercedes) oppure reperibili da fornitori di terze parti.

In quest’ultimo caso, sebbene gli accessori disponibili siano per lo più di altissima qualità, l’installazione in officina esterna potrebbe invalidare la garanzia del veicolo, quindi fate molta attenzione!

Fatte queste premesse, abbiamo preso in esame tre accessori molto richiesti e che tantissimi possessori di auto Mercedes aggiungono in una fase successiva all’acquisto: la telecamera posteriore, la pedana battitacco e la vasca per il cofano.

Telecamera Posteriore

La telecamera posteriore direi che è un classico. Per qualche ragione vi siete detti “ma sì, i sensori di parcheggio sono più che sufficienti”, poi magari provate un’auto che ha la telecamera posteriore e vi autoconvincete che DOVETE averla.

La buona notizia è la telecamera posteriore è un accessorio che si può tranquillamente installare anche successivamente. In alcuni casi, si tratta di accessori after market e che hanno qualche differenza dalla telecamera posteriore originale (ad esempio, la telecamera posteriore che scompare se non è inserita la retromarcia non sarà una funzionalità disponibile, ma sarà fissa).

telecamera posteriore

Un esempio di telecamera posteriore la trovate qui. Il modello presentato va bene sia per Mercedes Classe C che GLC, ma ci sono altri accessori disponibili per altre vetture.

Per esempio, per la Classe A, è possibile montare la telecamera posteriore originale da officina Mercedes ad un prezzo che orientativamente sembra si aggiri attorno ai 500-600 euro (beh, sì, decisamente più del prezzo che paghereste se la ordinaste da subito con l’auto).

Pedana Battitacco (per SUV)

Su alcuni modelli di Mercedes esiste la possibilità di ordinare una pedana battitacco, ovvero una piccola pedana che “teoricamente” vi agevolerebbe nella salita.

In particolare, la pedana battitacco vi dovrebbe permettere di pulirvi le scarpe prima di entrare in auto. Tanto banale quanto molto utile, soprattutto in zone di montagna dove il fango potrebbe essere un’insidia per i tappetini (se non i sedili) della vostra auto.

pedana battitacco

Se la pedana battitacco non fosse qualcosa che avete scelto in fase d’ordine e pensate che per il vostro utilizzo quotidiano potrebbe esservi utile (o semplicemente, vi piace esteticamente), tale accessorio è possibile acquistarlo after-market.

Purtroppo il prezzo della pedana battitacco non è proprio banale. Nel caso di una Mercedes GLC, ad esempio, si arriva a spendere circa 800 euro, montaggio incluso, per un accessorio del genere!

Ad esempio, un esemplare potete trovarlo a questo indirizzo (in questo caso per Classe C Coupè). Sicuramente un investimento su cui dovete pensare bene, visto il rapporto utilità/prezzo a nostro parere davvero basso.

Tra l’altro, alcuni segnalano il fatto che spesso gli indumenti tendono a sporcarsi all’altezza del polpaccio in quanto il contatto con la pedana battitacco diventa molto probabile.

Vasca per il cofano

Chi vorrebbe sporcare il cofano della propria Mercedes? Chi vorrebbe rischiare di vedere la bottiglia d’olio che trasportate rovesciarsi e perdere parte del suo contenuto nel vostro cofano in moquette? Credo che la risposta la conosciate tutti.

Per questa ragione, un accessorio che consigliamo vivamente è la vasca per il cofano. Tale accessorio, da acquistare su misura per la vostra auto, protegge perfettamente il vostro cofano ed è dotato di bordi per trattenere eventuali liquidi riversati, visto che è resistente all’acqua e agli olii. In figura, è mostrato un modello di vasca per il cofano per Mercedes Classe B.

Dove acquistarlo? Si trovano diversi modelli di vasca per il cofano su Amazon, a prezzi che vanno dai 30 ai 60 euro, dipendentemente dal modello prescelto.

[amazon_link asins=’B00IO07ZP6,B06XGH464L,B077T88DQQ,B01N5A6DSE,B00IO01G8I’ template=’ProductCarousel’ store=’filshop-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf7194f8-d218-11e8-8ddf-4b456975c995′]

Avete altri accessori da suggerire? Suggeriteli nei commenti e nel prossimo articolo sull’argomento sarà nostra cura presentarli!

  • 303
  •  
  •  
  •  
  •