Come usare Waze sulla vostra Mercedes

waze mercedes
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Waze sul display della vostra Mercedes

Come poter utilizzare Waze sulla vostra Mercedes? In questo articolo esamineremo tre opzioni per usare il migliore navigatore disponibile su iOS anche sulla vostra Mercedes.

Come molti di voi sapranno, con l'introduzione di Apple iOS 12 è ora possibile utilizzare applicazioni di navigazione e mappe di terze parti, tra cui Google Maps e Waze (sempre di Google). 

Gli sviluppator di Google hanno rilasciato un aggiornamento di Google Maps immediatamente dopo il rilascio di iOS12, mentre Waze qualche settimana dopo. Vediamo come poter utilizzarlo sulla vostra Mercedes.

Direttamente sullo smartphone

Qualora non abbiate in dotazione Apple CarPlay, ne installato di default e neppure con una soluzione after-market, allora dovrete accontentarvi di usare Waze tramite il display del vostro smartphone. E' però possibile fare in modo che le indicazioni di navigazione vengano fornite tramite gli speaker dell'auto, sicuramente un'esperienza utente migliore. 

Waze su CarPlay

Qualora la vostra Mercedes sia dotata di Apple CarPlay, sarà sufficiente, dopo avere installato l'aggiornamento del software che supporta CarPlay, spostare l'icona nella home page in modo da avere rapido accesso. Sarà sufficiente seguire le istruzioni così come per Google Maps

Waze su CarPlay after-market

Le istruzioni sopra sono le medesime anche in caso abbiate installato Apple CarPlay sulla vostra Mercedes mediante soluzione after-market. E' tuttavia importante forzare il software ad inviare le istruzioni di navigazione sul sistema Bluetooth della vostra Mercedes. 

Per fare questo, sarà sufficiente aprire le Impostazioni, cliccare sulle impostazioni avanzate in basso, sezione "Audio e Istruzioni Vocali" quindi selezionare l'opzione "Gestione dell'audio" e scegliere Audio Riprodotto via Bluetooth. 

Non ci sono dubbi, appena letta questo guida su come usare Waze sulla vostra Mercedes, non ne potrete più fare a meno.

Infatti, Waze porta a numerosi vantaggi rispetto al sistema di navigazione integrato, in primis il fatto di sfruttare gli altri utenti Waze per reperire importanti informazioni sulla viabilità e sul traffico.