Come utilizzare Google Maps sulla vostra Mercedes

google maps mercedes
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares

Come poter utilizzare Google Maps sulla vostra Mercedes? In questo articolo esamineremo tre opzioni al fine di poter utilizzare uno dei migliori navigatori disponibili su iOS anche sulla vostra Mercedes.

Nel caso foste felici possessori di un'auto Mercedes, conoscerete bene le gioie e i dolori delle mappe in dotazione, sia sul sistema multimediale Comand Online che su Audio 20.

Per quanto la navigazione funzioni bene nella maggior parte delle situazioni, talvolta la ricerca dei punti di interesse non funziona nel migliore dei modi.

Diverse volte anche il sottoscritto è stato portato fuori strada (anche di parecchi chilometri) in quanto il punto di interesse cercato era in una posizione differente rispetto alla rotta seguita dal navigatore.

Nella nostra esperienza, la migliore alternativa al navigatore Mercedes è, sicuramente, Google Maps. Ma come poter utilizzare Google Maps sulla vostra Mercedes?

Ci sono tre possibilità.

Utilizzare il vostro smartphone attaccato ad un supporto per auto

Sicuramente la soluzione meno elegante, ma funziona bene. Trovate un supporto che si adatti bene alla consolle della vostra Mercedes e attaccateci il vostro smartphone, aprite Google Maps e... il gioco è fatto! Banale quanto efficiente 🙂

Google Maps su Apple CarPlay

Se la vostra Mercedes è dotata di Apple CarPlay (quindi non dotata del sistema multimediale Comand Online, il quale NON è compatibile con CarPlay),) finalmente con iOS 12 Google Maps può essere utilizzato con Apple CarPlay.

Andate su Impostazioni --> Generali --> CarPlay e cliccate sul nome che avete dato alla vostra auto. Troverete la configurazione della schermata CarPlay e, con buona probabilità, Google Maps non sarà visibile. Andate a questo punto sulla pagina due e trascinate l'icona Google Maps sulla prima pagina, così da essere visibile. Il gioco è fatto!

google maps CarPlay

Ovviamente, la premessa è che abbiate installato il nuovo iOS 12 sul vostro iPhone e, nello stesso tempo, installato l'ultima versione di Google Maps con supporto CarPlay (versione 5.0).

Google Maps su Apple CarPlay after-market

Qualora la vostra Mercedes non sia dotata di Apple CarPlay nativamente e abbiate installato la versione CarPlay after-market seguendo le istruzioni in questo articolo, potete tranquillamente seguire i passaggi del punto sopra.

In alcune situazioni, l'audio CarPlay non viene correttamente inviato all'ingresso Media dell'auto. In queste situazioni, c'è una soluzione.

    1. sul vostro Comand, selezionare come ingresso Media "Bluetooth"
    2. su Google Maps, tra le opzioni, nella sezione "Navigazione", selezionate l'opzione per riprodurre la voce tramite Bluetoothgoogle maps mercedes

3.   al fine di poter correttamente ricevere e effettuare chiamate tramite il sistema multimediale della Mercedes e CarPlay, andate su Impostazioni --> Generali --> Accessibilità e sull'opzione "Call Audio Routing" selezionare sempre Bluetooth.

audio chiamata bluetooth iPhone

 

In questo modo avrete la sicurezza che l'audio venga correttamente riprodotto dal sistema multimediale della vostra Mercedes.

 

  • 10
  •  
  •  
  •  
  •