Optional Mercedes: alcuni accessori che avresti voluto, ma che non hai ordinato

interior luxury brown leather
  • 17
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    17
    Shares

Quante volte, magari ripensando alla vostra bellissima Mercedes acquistata in pronta consegna, vi siete detti: caspita, quanto avrei voluto quell’optional!

Eccovi alcuni optional, che magari state ancora rimpiangendo di non avere!

Apple Car Play e Google Auto

apple carplay mercedes

Alcune autovetture, con telematica appropriata, hanno attivo Apple CarPlay e Android Auto. Ovvero, quando connettete il vostro iPhone o telefono Android alla porta USB della vostra auto, una schermata con le app del vostro telefono appare sul display dell’auto. A mio parere, una delle cose più utili è la possibilità di usare Apple Maps o Google Maps al posto del navigatore Mercedes. A dire il vero, per tutto il resto, va benissimo anche senza.

Sospensioni pneumatiche Air Body Control

air body control mercedes

Se non fate troppo fuori strada, probabilmente penserete che alla fin fine, è ok che la vostra auto non sia dotata di queste sospensioni. Tuttavia, i più confermano che quando le avete, andare anche su una strada piena di buche è un’altra esperienza. Cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienza con le sospensioni Air Body Control?

Interior/Exterior Luxury Package

interior luxury brown leather

Diversi dettagli opzionali che fanno la differenza e che danno alla vostra amata stella Mercedes una marcia in più. Che ne pensate, ad esempio, di pelle ovunque, anche su plancia e sportelli? Niente plastica (seppure di alta qualità), ma solo pelle. Ecco, questo optional ve la offre.

AMG

amg logo

La vostra auto è una 220 o una 250? Siete sfigati e desiderate con tutto il cuore una bella versione sportiva targata AMG con qualche centinaio di cavalli in più. Per quanto bellissime versioni e allestimenti, ci sono anche i contro. Il primo è che nella realtà di tutti i giorni di quei cavalli non ve ne fate assolutamente nulla. Una GLC 220 fa da 0-100 in 8,3 secondi… non vi basta? Inoltre, vi aspetterebbe un bel super bollo…

LED Intelligent Light System

led intelligent light system mercedes

Anche qui, magari la vostra stella è dotata di fari allo Xeno e rimpiangete di non avere scelto il LED. Su molte auto ormai è di serie, ma non parliamo di fari al led qualunque. Fari che si adattano all’ambiente circostante, alla strada che state percorrendo, alle auto che vi vengono incontro e alla presenza o meno di nebbia (avete notato che le ultime nate in casa Mercedes non hanno fendinebbia? Ecco, non servono).

Presa 12V nel cofano

presa 12v cofano

Sulla mia non c'è. Piccolo dettaglio, ma utilissimo optional a mio parere. Quante volte mi sarebbe servito!

Portellone posteriore elettrico

tasto portellone elettrico mercedes

Se non lo avete, non sapete cosa vi siete persi. Aprite il portellone con la chiave, lo chiudete con il tasto presente sul portellone stesso. In alternativa, lo potete aprire e chiudere automaticamente da una levetta presente alla vostra destra sul posto di guida. Il portellone posteriore elettrico è utilissimo. Solo una domanda: perchè non si potrà chiudere con la chiave? Mistero irrisolto…

Che ne dite? Ci sono altri optional che avreste voluto avere ma che, per un motivo o per l’altro, non avete potuto scegliere? A voi i commenti!

  • 17
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Coprimozzi: come sostituire quelli della propria Mercedes - BenzForum.it
  2. Numero di telaio (VIN Number) Mercedes: a cosa serve - BenzForum.it

I commenti sono bloccati.